Gianluca Gaetano, talentuoso centrocampista offensivo della classe 2000, è la pedina richiesta dalla Salernitana per sbloccare la trattativa Mazzocchi, laterale destro napoletano che vuole l’azzurro a tutti i costi.
Così si legge su tuttosalernitana.com. La Salernitana sarà attiva sul mercato, alla ricerca degli elementi giusti per provare la scalata la salvezza. La qualità degli stessi dipenderà anche da quanto Sabatini riuscirà a ricavare dalle cessioni, in primis quella di Dia. L’attaccante senegalese è ormai virtualmente lontano dall’Arechi ma la coppa d’Africa, unitamente allo stop per infortunio patito potrebbe allontanare eventuali pretendenti. Quanto a Mazzocchi, che il Napoli vuole come vice Di Lorenzo, ci sarebbe anche l’offerta pari a circa 2 milioni; pochi se rapportati ai 6/7 richiesti in estate. L’affare potrebbe sbloccarsi qualora il Napoli garantisse una compartecipazione all’ingaggio di Demme, che sarebbe il motorino perfetto nel centrocampo dei granata. Anche se, pare, che l’obiettivo principale sia il trequartista Gaetano, che andrà via in prestito, come dichiarato da Giuffredi a SeiTv, e che rappresenterebbe un rinforzo di buona qualità soprattutto se dovesse andare via Martegani.
Le priorità ad ogni modo dovrebbero essere tre: almeno un difensore esperto e due attaccanti. Nomi top secret per il reparto arrestato mentre in attacco piace, e tanto, il talento del Torino Radonjic che dovrebbe andare via.