Lazio-Inter, 0-2: Inzaghi mette Allegri a più 4

ADV
ADV
ADV

Un gol per tempo, con i suoi attaccanti. La apre Lautaro, la chiude Thuram. Notte fonda in casa Lazio che lascia l’intera posta in palio alla capolista dopo l’1 a 1 al Bentegodi di Verona contro la pericolante Hellas. Simone Inzaghi si pone a più 4 sulla seconda, la Juventus di Allegri, e i tant tifosi al seguito all’Olimpico per tutto il secondo tempo e nel dopo gara, cantano “la capolista se ne va”. Alla sedicesima ecco la prima fughina della squadra destinata a vincere il ventesimo campionato della storia della Beneamata. Anche se è prestissimo, ma la sensazione è che l’Inter 23/24 sia una spanna sopra le altre, con possibilità di ripetersi anche in Europa per la profondità del roster nerazzurro. Al triplice fischio, solo mugugni e fischi per la Lazio sarriana, mentre fa festa il settore ospite, gemellato da decenni con i sosteitori biancoelesti.

Il tabellino

LAZIO-INTER 0-2

Marcatori: 40` Lautaro Martinez, 66` Thuram

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (74` Cataldi), Kamada (65` Luis Alberto); Felipe Anderson (80` Castellanos), Immobile, Zaccagni (74` Pedro). 

A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Hysaj, Pellegrini, Ruggeri, Vecino, Basic.

All.: Maurizio Sarri

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (70` Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (70` Carlos Augusto); Thuram (78` Arnautovic), Lautaro Martinez.

A disp.: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asllani, Pavard, Agoumè, Stabile.

All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Fabio Maresca (sez.

Napoli) 

Assistenti: Passeri – Garzelli

IV ufficiale: Rapuano

V.A.R.: Di Paolo 

A.V.A.R.: Gariglio

NOTE. Ammoniti: 26` Thuram (I), 61` Barella (L), 81′ Casale (L)

Recupero: 3` pt.

Serie A TIM | 16ª giornata

Domenica 17 dicembre 2023, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

 

IL SUNTO – La squadra di Inzaghi gioca una squadra cinica e solida conclude il match con un altro clean sheet e batte all’Olimpico la Lazio per 2-0. Gara giocata a viso a perto da entrambe le squadre, la sblocca Lautaro al 40′ approfittando di un erroraccio di Marusic. Nella ripresa, la squadra di Sarri spinge a caccia del pareggio ma l’Inter colpisce in contropiede con Thuram che raccoglie un assist di Barella e batte Provedel. Nel finale rosso a Lazzari. L’Inter sale a 41 a +4 sulla Juve.

Le pillole statistiche del secondo tempo Barella ha fornito il suo terzo assist in questa stagione di Serie A.

Thuram ha segnato il suo settimo gol in questa stagione di Serie A

Thuram ha segnato in ciascuna delle sue ultime 3 partite di Serie A (3 reti totali)

 

L’Inter è imbattuta nelle ultime 5 partite di Serie A in cui ha terminato in vantaggio il primo tempo (4 vittorie, 1 pareggio), a partire dal 27 settembre 2023 contro il Sassuolo (sconfitta 1-2).

 

 

 

 

 

ADV
ADV