Malvin per il riscatto con Montecatini

ADV
ADV

E’ giunto al giro di boa il campionato di Serie B Nazionale, e la Malvin manderà in archivio il girone d’andata ospitando a Casalnuovo la seconda forza del Girone Sud, la Gema Montecatini, squadra allestita per puntare alla Serie A2.
Lunga e profonda la formazione allenata da coach Marco Del Re, che ha fin qui registrato un bilancio di 13 vittorie ed appena 5 sconfitte e che con una vittoria domenica coglierebbe la matematica qualificazione alle Final Four di Coppa.
Forte e motivatissima dunque la squadra termale che tra l’altro scenderà in Campania al gran completo. Il top scorer dello squadrone toscano è l’argentino Mateo Chiarini (16.4 punti con 3.6 rimbalzi e 2.3 assist), che l’anno scorso ha vinto il campionato con la Libertas Livorno meritandosi anche il titolo di MVP del raggruppamento Ovest. In doppia cifra vanno poi costantemente anche le ali Daniele Toscano (12.4 punti e 6.4 rimbalzi) e Lorenzo D’Alessandro (10.3 punti con 4.7 rimbalzi), giocatori di comprovata esperienza che hanno già vinto in cadetteria, mentre la sfiora il 24enne Acunzo che produce 9.9 punti e 5.4 rimbalzi in appena 19 minuti d’impiego.
Pedine fondamentali per Del Re sono poi il play Burini, promosso l’anno scorso con Avellino, l’eclettico Passoni e il pivot Bedin, che mette insieme 7.9 punti e 4.1 rimbalzi.
Importanti per l’equilibrio del gioco termale anche la fantasia del piccolo Savoldelli (6.4 punti uscendo dalla panchina) e la solidità del centro Di Pizzo.

Qui PSA – Messa alle spalle la brutta sconfitta rimediata nel derby di Caserta, la Malvin è tornata in palestra carica e determinata. Il gruppo ha lavorato bene, favorendo l’inserimento di Ziga Jurcek che al PalaPiccolo era stato lanciato in campo con un solo allenamento nelle gambe. “Ho visto subito la reazione che volevo e che onestamente mi aspettavo – dice coach Marco Gandinie al netto delle feste sono soddisfatto della qualità e dell’intensità degli allenamenti che abbiamo fatto in settimana. La Gema è una squadra forte, per essere competitivi dovremo provare a pareggiare la loro fisicità limitandoli nei rimbalzi offensivi che sono una loro prerogativa. Ci servirà una prestazione solida e nelle nostre regole come era successo con Roma, ed un approccio più attento rispetto a quello avuto nel derby. Ziga? Ha dato segnali importanti, è un giocatore che ha vissuto esperienze importanti e si vede, è già ben inserito nei nostri giochi”.  

L’Appuntamento – Si gioca al Palazzetto dello Sport di Viale dei Cedri, a Casalnuovo, domenica alle 18. Arbitreranno i Signori Pierluigi Marzo di Lecce e Umberto Giambuzzi di Ortona (CH). La gara, ad ingresso gratuito, sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass e in diretta sul canale Twitch della FIP.

ADV
ADV