Meret: “Abbiamo fatto una buona prestazione, oggi non era facile”

ADV
ADV

Il portiere del Napoli esamina la sua prestazione dopo Napoli-Lecce.

Di seguito le parole dell’estremo difensore azzurro:

“Abbiamo fatto una buona prestazione, oggi non era facile. Era difficile trovare spazi e ci abbiamo provato fino alla fine concedendo ripartenze di troppo e palle inattive. Sesto clean sheet? Vedo disponibilità da parte di tutti, c’è voglia di aiutarci sulle ripartenze che abbiamo concesso. Tutti rientrano a cento all’ora e ha fatto la differenza concedendo meno occasioni agli avversari. Seguiamo ciò che ci dice il mister”.

Meret parla di Buongiorno e del momento positivo prima di un ciclo importante: “Sta facendo una grandissima prima parte di campionato, dal punto di vista difensivo e in costruzione. Ci dà una mano anche con personalità. Bisogna fargli i complimenti. Su Baschirotto da solo in area sono stato attento anche se ha saltato libero. Ci aiutiamo tutti e Buongiorno ha poi respinto. Crescere? Forse sì. C’è stata frenesia, il Lecce non ci pressava mai e poi sono venuti avanti negli ultimi minuti e ci sta avere difficoltà. C’è sempre stato ordine e abbiamo concesso poco anche se ci siamo abbassati. Non sempre riusciamo a comandare per 95 minuti. Sarà un ciclo di partite difficile ma siamo in fiducia. Andremo a Milano per vincere  e poi penseremo a quelle dopo. Siamo in un buon momento”.

Sullo scudetto, Meret vola basso: “Sappiamo che stiamo facendo una prima parte di campionato importante, non è scontata e siamo veramente all’inizio. E’ presto per parlare di altre cose. Dobbiamo rimanere umili ma consapevoli di quello che stiamo facendo. Io in scadenza? Non mi condiziona, del resto pensano i miei procuratori”.

ADV
ADV