Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Lex attaccante del Napoli, ora in forza al Galatasaray, ha parlato degli azzurri raccontando anche qualche retroscena di calciomercato.
Di seguito le dichiarazioni più importanti:
“Collaboratore di Conte al Napoli? Non ne abbiamo mai parlato. Conte, però, l’ho sentito e mi ha fatto una bella impressione. E’ una brava persona ed un grande allenatore, ha carisma, è l’uomo giusto al posto giusto. Per i calciatori del napoli ci sarà da pedalare, ma va bene così.
Cosa non ha funzionato nel Napoli? Non lo so, magari sai è festeggiato troppo lo scudetto (ride). In quel caso sarebbe comprensibile: un evento del genere suscita entusiasmo, però bisogna saperlo gestire. Quando sono andato via, sentivo che sarebbe potuto accadere qualcosa d’importante.
Vicino alla Lazio quando c’era Sarri? No. Non mi ineterssava perché dopo tanti anni non avevo voglia di giocare in un altro club di Serie A.
Lukaku? Romelu è un grande amico e un ottimo attaccante. Vederlo a Napoli mi farebbe molto piacere perché con lui puoi puntare a vincere. Se mi ha chiesto una mano per trovare casa? No, penso non abbia bisogno d’aiuto”.