Montecalcio, arriva la prima vittoria contro la Frattese

ADV
ADV

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza Girone A, si affrontano due squadre, a sorpresa, ancora a secco di punti. Montecalcio e Frattese sono state accomunate da un calendario ostico, di cui non sono riuscite ancora a venire a capo. Ma la giornata di oggi, può segnare uno spartiacque per la compagine montese, che lascia tutto sul terreno di gioco e ottiene una meritata vittoria con un gol per tempo su due calci piazzati, riuscendo anche a reagire al momentaneo pareggio degli ospiti. Mister Maradona raccoglie i frutti di tanto lavoro sul campo, ostacolato fino a questo momento da un po’ di sfortuna.

LA PARTITA – In una cornice suggestiva al “Vezzuto Marasco”, gremito e con tanti bambini a sostenere i propri beniamini, la partenza del Montecalcio è veemente: al 10′ i padroni di casa sono già in vantaggio con la zuccata di Rosolino sulla punizione laterale battuta da Rimoli. Al 25′ prova a rispondere la Frattese del neo allenatore Scarlato, con una girata di Abayian che però termina alta. Col primo tempo che volge verso la fine, il Montecalcio ha però la ghiotta occasione del raddoppio: nel recupero imbastisce una manovra avvolgente che manda al cross Salvati, ma il colpo di testa di Schiano Lo Moriello non è la specialità della casa ed il giovane attaccante incrocia troppo. Ripresa bloccata per larghi tratti fino alla girandola di sostituzioni, che rompe l’equilibrio in campo ma riporta quello del punteggio: al 72′ Abayian fa da perno centrale e apre a destra per Ciccone, che incrocia bene sul palo lungo e fa 1-1. Mentre si intravedono i fantasmi dell’ultima gara col Portici, stavolta i ragazzi di mister Maradona rispondono col cuore. A 4′ dalla fine, da una nuova punizione laterale, Ruggiero scodella un perfetto pallone in mezzo che trova l’incornata potente di Schinnea, che fa esultare tutto lo stadio e regala i primi 3 punti al Montecalcio.

ASD MONTECALCIO – FRATTESE 1928 2-1
ASD MONTECALCIO: Romano, Salvati (74′ Ricciolino), Perretta, Rosolino, Raucci, Marigliano, Ruggiero, Rimoli (69′ Gallego), Schinnea (90′ Campanile), Guadagni (69′ Castaldo), Schiano Lo Moriello (69′ De Vivo). All. Maradona

FRATTESE 1928: Rob Coprean, Sicuro (87′ Percope), Esperimento, Poziello C., Scarano, Liberti (87′ De Lucia), Pontillo (73′ Colella), Percuoco, Poziello R. (54′ Di Mauro), Ciccone (73′ Sbordone), Abayian. All. Scarlato.

MARCATORI: 10′ Rosolino (M); 72′ Ciccone (F); 86′ Schinnea (M).

ARBITRO: Marco Castello di Ercolano. Assistenti Alfredo Cardinale di Ariano Irpino e Angelo Valente di Sala Consilina

ADV
ADV