Tra poco si parte, alle ore 15:00 si giocherà Monza–Napoli all’U-Power Stadium, sfida valida per la trentunesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci da una brutta sconfitta casalinga per 3 a 0 contro l’Atalanta. Per i partenopei non è stato facile, in questa stagione, reggere il peso di essere i campioni in carica della Serie A. Non manca molto alla fine del campionato, la società dovrà provare quantomeno a risanare la tranquillità dell’ambiente, nonostante le varie vicende successe quest’anno. Parlando di numeri, nei tre incontri di Serie A disputati tra Napoli e Monza si contano una vittoria a testa, ed un pareggio. Statistica negativa, invece, è che gli azzurri hanno totalizzato soltanto 45 punti dopo 30 gare stagionali, l’ultimo rendimento così basso risale alla stagione 2009/10, dove la squadra campana chiuse il campionato al sesto posto. Di seguito le formazioni del match odierno:MONZA
(4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Gagliardini, Akpa Akpro; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric. All: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamni, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma.
Assistenti: Meli-Alassio.
IV Uomo: Perenzoni.
VAR: Abisso-Marini.