
Alle ore 18, all’U-Power Stadium, Monza e Napoli si affrontano nel 33º turno del campionato di Serie A. I brianzoli di Alessandro Nesta, sempre più ultimi in classifica, sono ormai a un passo dalla retrocessione: per salvarsi ci sarà bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo, reso ancora più complesso dal calendario visto che i biancorossi dopo i campani sfideranno Juve, Atalanta, Udinese, Empoli e Milan. Gli azzurri di Antonio Conte, invece, lottano per traguardi ben più ambiziosi: la conquista dello scudetto. A -3 dall’Inter, impegnata in questo turno al Dall’Ara contro il Bologna (domenica 20 aprile alle ore 18), i partenopei hanno l’occasione per agganciare, almeno per una notte, i rivali mettendo così pressione a Lautaro e compagni, attesi da un test piuttosto impegnativo.
Le probabili formazioni di Monza-Napoli:
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Gagliardini, Akpa Akpro, Ciurria; Ganvoula, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta.
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Palacios, Kyriakopoulos, Urbanski, Castrovilli, Sensi, Caprari, Forson, Vignato, Petagna.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Conte.
A disposizione: Scuffet, Turi, Mazzocchi, Billing, Gilmour, Hasa, Ngonge, Okafor, Raspadori, Simeone.
ARBITRO: La Penna. ASSISTENTI: Tolfo-Cecconi. IV UFFICIALE: Perenzoni. VAR: Di Bello. ASS. VAR: Ghersini.
Monza-Napoli, gara valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 all’U-Power Stadium di Monza e sarà visibile in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).