
Una domenica niente male, per usare un eufemismo, per il Napoli, che ha battuto il Torino e si è portato da solo al primo posto in classifica.
Gli azzurri hanno approfittato della sconfitta pomeridiana dell’Inter, vincendo 2-0 e riportandosi dopo diverse settimane in cima.
Grande entusiasmo anche per Antonio Conte, che a fine partita ha parlato ai microfoni di Dazn.
Di seguito le sue parole:
“Mancano 4 passi, ci siamo portati avanti ma ancora ne mancano. Sappiamo che andremo ad affrontare due squadre che lottano per la salvezza e in casa poi abbiamo Genoa e Cagliari, è tutto da giocare. Oggi ovviamente contava vincere e lo abbiamo fatto con grande determinazione. La squadra è conscia della propria forza, poi è inevitabile che in casa i tifosi spingano tanto. Quando lo stadio è così diventa più facile”.
“Andando a vedere la rosa noi i gol dovevamo trovarli, perché non ci sono tanti giocatori da doppia cifra. Era inevitabile lavorare tanto cercando di sfruttare le nostre forze. Sicuramente abbiamo lavorato tanto e tutto questo è frutto del lavoro. Penso che la Champions ormai sia un fatto aritmetico per noi, e pensando da dove si partiva è sicuramente qualcosa di bello. Lo Scudetto sarebbe un prodigio”.