
Al termine di Napoli-Empoli, conclusasi 3-0 per i partenopei, Antonio Conte ha commentato la prova del suo Napoli nella consueta intervista post partita.
Antonio Conte ha cominciato l’intervista parlando del rapporto tra Lukaku ed Esposito: “Seba ha esordito con noi, con Lukaku che gli lasciò calciatore un rigore. Sta crescendo davvero bene. Seba è un calciatore da tenere in considerazione. Romelu si è fatto prendere anche dalla simpatia“.
L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Credo che oggi abbiamo disputato una buona partita. L’Empoli è una squadra che crea delle difficoltà. Sono molto organizzati e mi sorprende che stia lottando per non retrocedere. Non dimentichiamoci poi che oggi avevamo anche due squalifiche. Questa è una squadra che sta rispondendo alle difficoltà. Oggi il secondo tempo siamo stati straripanti per levare anche qualche dubbio“.
L’ex Chelsea si è poi soffermato sulla crescita: “Io penso che la squadra sia cresciuta tantissimo. Ho rivisto la partita che avevamo fatto a Empoli e la squadra è una lontana parente rispetto a quella. Siamo migliorati in tutto. Lì abbiamo vinto anche non giocando benissimo. Io vedo oggi il Napoli ed è una squadra completamente diversa”.
Antonio Conte ha concluso parlando della lotta scudetto: “Siamo lì a tre punti dall’Inter e stiamo facendo qualcosa di impensabile. Il nostro obiettivo iniziale era dare fastidio e lo stiamo facendo. Qualcuno dovrebbe anche ringraziare il Napoli per tenere ancora vivo questo campionato”.