Tra poco si parte, Napoli-Inter alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Sarà il primo match casalingo dopo il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina partenopea. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta per 4 a 2 contro il Real Madrid in Champions League, avversario di tutto rispetto. Una sconfitta su cui non c’è assolutamente nulla da rimproverare, è una fase di transizione, e la squadra ha comunque affrontato un rivale di un certo livello. Lo stesso giorno, i lombardi hanno invece pareggiato per 3 a 3 in Portogallo contro il Benfica. Parlando di numeri, i nerazzurri hanno vinto 5 tra gli ultimi 8 match di campionato contro i partenopei. L’ultimo incontro è stato però vinto dal Napoli per 3 a 1, lo scorso 21 maggio. Altra statistica interessante è che gli azzurri sono rimasti imbattuti in 16 occasioni tra le 17 sfide interne del massimo campionato degli anni 2000.
Di seguito le formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Arbitro: Davide Massa di Imperia
Assistenti: Imperiale-Mondin.
IV Uomo Rapuano.
VAR: Marini-Mariani.