Il migliore: Meret, il peggiore: il collettivo. Chance ciccata per Zerbin e Gaetano.
NAPOLI:
Meret 8: Si fa male (risentimento alla coscia sinistra) ma fa il fenomeno mentre Contini si scalda. Prima una uscita bassa di piede e poi para il rigore a Pessina. Lo conosce dai tempi delle giovanili a Coverciano. Ipnotizza. Gli intuisce l’angolo e salva il Napoli. Condizioni da verificare.
(Dal 74′ Contini 6,5: Un’ottima e tempestiva uscita con un destro a spazzar via il tutto per la prima in A con l’amato Napoli)
Di Lorenzo 5: Capitan mistero, da settimane è costantemente in affanno. Nel finale regala un cioccolattino che gli ospiti non sfruttano. C’era una volta RoboCAP.
Rrahmani 5,5: Confuso e appannato, basta puntarlo per mandarlo in ambasce.
Juan Jesus 6,5: Cuore, mestiere e cervello. Molla solo al triplice fischio, il senatore.
Mario Rui 4,5: Tenuta atletica imbarazzante, concede un netto rigore al Monza
Anguissa 5,5: Il suo motore lento e ingolfato è l’emblema di un Napoli prevedibile e non più da prima fascia, in Italia. Nel primo tempo Di Gregorio gli dice no, nella ripresa
Lobotka 6: Non al meglio ma sbaglia poco o nullaha l’andamento lento
(85′ Simeone 5,5: subentra svogliato e con il freno a mano tirato. Imbroncito)
Zielinski 5: Spettatore non pagante
(Dal 71′ Gaetano 5: Basta poco per cambiare la storia. L’occasione capita a tiro sotto la “sua” Curva B, ma la conclusione non è da “meraviglioso-pistolero”, come ai tempo, ormai lontanissimi, delle giovanili. La maglia amata gli pesa come un macigno)
Zerbin 4,5: Sbaglia tutto ciò che può, nella grande occasione dal primo minuto
(71′ Lindstrom 5: Turismo al Maradona. Resta un oggetto misterioso, anzi no. E’ un acquisto toppato), Kvaratskhelia 5: Egoismo, gol divorati e nervosismo. Dal genio ci aspetta ben altro
Raspadori 4: Con la squadra in difficoltà si nasconde.
All. Mazzarri 5: In confusione totale il suo Napoli che non è mai concreto o fortunato in red zone. Il siparietto, entri o non, con Simeone, è un optional.
MONZA: Di Gregorio 8; Pedro Pereira 6 (46′ Birindelli 6), Caldirola 6,5, D’Ambrosio 6,5 (76′ Cittadini 6), Ciurria 5,5, Akpa Akpro 6,5 (63′ Bondo 6), Gagliardini 6, Valentin Carboni 5 (57′ Colpani 7), Pessina 4,5, Dany Mota Carvalho 5,5, Colombo 5,5 (76′ Machin 6). All. Palladino 6
Arbitro: Di Bello di Brindisi 6