Napoli-Salernitana, un 2-1 al fotofinish

ADV
ADV

Successo di rimonta e pesantissimo per il Napoli che comincia il girone di ritorno della serie A con una vittoria allo stadio Maradona, in Fuorigrotta.

 

IL SUNTO – Vince il Napoli e lo fa allo scadere grazie al gol di Rrahmani che risolve un match complicato per i campioni d’Italia. A passare in vantaggio sono infatti gli ospiti con una perla di Candreva nel primo tempo, ma è Politano a pareggiare su rigore nel finale di frazione. Nella ripresa ci prova a più riprese Kvara ma è sraordinario Ochoa che però non può nulla sul tiro ravvicinato di Rrahmani che chiude il match al 96′.

Il commento di sscnapoli.it Guarda Amir quant’è bello! Rrahmani all’ultimo respiro gira in porta l’urlo di un intero popolo e fa esplodere al cielo il boato del Maradona. Finisce col Pathos epico delle sfide più struggenti questo Napoli-Salernitana vissuto con un continuo brivido sulla schiena in un pomeriggio intenso di emozioni e vibrazioni. Rrahmani cerchia di azzurro la data del destino dopo giusto un anno. Il 13 gennaio del 2023 segnò il terzo go alla Juventus in un magnifico 5-1, il 13 gennaio del 2024 mette dentro di nuovo un pallone che vale oro. Amir “Save the Date”. La partita è una giostra imprevedibile. Passa prima la Salernitana con un bellissimo destro all’incrocio di Candreva. Poi il pareggio del Napoli. Fallo di Fazio su Simeone, il VAR è attento e sancisce rigore. Politano si prende una responsabilità enorme quanto la gioia del pareggio: 1-1. Poi è una partita quasi a una porta. Gli azzurri sfiorano il gol con Cajuste e due volte con Kvara. Sembra che l’incantesimo nefasto non si voglia mai spezzare. E invece la nottata finisce nel bel mezzo di un freddo pomeriggio di sole. Dall’alto scende una palla vagante all’ultimo assalto, Rrahmani la sistema a terra nel cuore dell’area e tira con tutta l’energia che gli rugge dentro. Il Maradona è un boato di liberazione infinito. Il Napoli vince il derby e anche il conto sospeso col destino. Rrahmani vola sotto la curva mentre nel cielo esplode l’urlo di un eterno sentimento. Guarda Amir quant’è bello!

IL TABELLINO

NAPOLI: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste (77′ Demme), Lobotka, Gaetano (56′ Raspadori), Politano (66′ Zerbin), Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri.

SALERNITANA: Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber (83′ Daniliuc), Sambia (90′ Bronn), Legowski (66′ Pierozzi), Salomon, Bradaric, Martegani, Candreva, Tchaouna, Simy (90′ Ikwuemesi) . All. F.Inzaghi.

Arbitro: Marunelli di Tivoli
Marcatori: 29′ Candreva, 45’+4 Politano rig, 97′ Rrahmani
Note: ammoniti Cajuste, Legowski, Rrahmani, Kvaratskhelia, Bradaric

 

ADV
ADV