
Nella partita disputata ieri, 7 aprile 2025, tra Bologna e Napoli, terminata con un pareggio 1-1, il Napoli ha mostrato sia aspetti positivi che negativi.
Una delle note positive della serata è stata la prestazione di André-Frank Zambo Anguissa: Il centrocampista camerunense ha aperto le marcature al 18′ con un’azione personale di grande determinazione, recuperando palla a centrocampo, superando la difesa avversaria e battendo il portiere con freddezza.
Anche il contributo di Simone Scuffet: chiamato all’ultimo momento a sostituire Alex Meret, indisposto, Scuffet ha risposto con una prestazione solida, effettuando una parata decisiva nei minuti di recupero su un tiro insidioso di Emil Holm, mantenendo così il risultato in parità.
Mentre gli aspetti negativi della serata si sono visti con il calo nel secondo tempo: dopo un primo tempo convincente, il Napoli ha mostrato una diminuzione di intensità nella ripresa, permettendo al Bologna di prendere l’iniziativa e trovare il pareggio al 64′ con un colpo di tacco spettacolare di Dan Ndoye.
Come ha sottolineato il vice allenatore Stellini in conferenza stampa, il calo di intensità, è dovuto ad una condizione mentale e non fisica.
I partenopei dunque, hanno sprecato l’opportunità di avvicinarsi all’Inter.
Con l’Inter fermata sul pareggio dal Parma, il Napoli aveva l’occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica. Il pareggio lascia invece gli azzurri a tre punti di distanza dai nerazzurri, mantenendo invariato il divario.