
Manca poco, alle ore 20.45, allo stadio Diego Armando Maradona, ci sarà il fischio d’inizio di Napoli-Torino, sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Da qui alla fine del campionato, gli uomini di Antonio Conte dovranno mantenere la massima concentrazione. Mancano soltanto 5 partite al termine della stagione, e gli azzurri si contendono il titolo con l’Inter di Simone Inzaghi. Nel match pomeridiano contro la Roma i nerazzurri sono stati sconfitti dalla Lupa con il risultato di 1 a 0 e la situazione attuale può essere molto interessante per i partenopei. Tenendo conto di tutte le competizioni, quella dei milanesi di oggi pomeriggio è la terza sconfitta consecutiva senza segnare gol. Questa cosa non succedeva dal 2012, quando totalizzarono 5 risultati del genere consecutivi.
Guardando i numeri, il Napoli ha vinto sei delle ultime otto sfide contro il Torino, a cui si aggiungono un pareggio e una sconfitta. Inoltre, i partenopei sono imbattuti nelle ultime 12 gare casalinghe contro i granata.
Di seguito le formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. All. Conte.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Biraghi; Pedersen, Linetty, Ricci; Masina; Casadei, Elmas; Adams. All. Vanoli.
Arbitro: Mariani.
Assistenti: Imperiale – Preti.
IV: Bonacina.
VAR: Meraviglia.
AVAR: Doveri.