Manca poco, alle ore 15.00 allo stadio Diego Armando Maradona ci sarà il fischio d’inizio di Napoli-Venezia, sfida valida per la diciottesima giornata di Serie A. Gli uomini di Antonio Conte sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Genoa per 2 a 1. I veneti invece hanno battuto il Cagliari nell’ultimo match casalingo giocato domenica scorsa. I partenopei sono in lotta ai vertici della classifica, mentre il Venezia cerca di accumulare punti utili per la salvezza, la stagione però è ancora lunga. Gli azzurri sono imbattuti nelle ultime 8 sfide di Serie A tra le due squadre, l’ultimo successo dei veneti nel massimo campionato risale invece all’8 marzo 1942 (4-1). Antonio Conte soprende tutti, in campo Neres e Kvaratskhelia insieme dal 1′ minuto, di
seguito le formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco.
Arbitro: Francesco Cosso.
Assistenti: Raspollini e Palermo.
IV: Marchetti.
VAR: Nasca.
AVAR: Paterna.