Nicola Mora a GDN: “Anguissa grave perdita, Conte saprà sostituirlo”

ADV
ADV

Il Napoli è reduce da tre pareggi consecutivi e l’ultima sconfitta contro il Como. Un periodo negativo per gli azzurri che sabato 1 marzo affronteranno l’Inter allo Stadio Maradona.

A tal proposito, la nostra redazione ha intervistato Nicola Mora, ex calciatore del Napoli.

Di seguito le parole dell’ex terzino:

Quanto può influire l’infortunio di Anguissa nella partita contro l’Inter e sul campionato?

La partita contro l’Inter è importantissima, Anguissa è una perdita di un tassello fondamentale, era stato preservato con il Como in virtù di poterlo schierare titolare contro i nerazzurri. Potrebbe partire titolare Billing, che non può sostituire Anguissa per quanto fatto, ma ha dimostrato di essere affidabile e di avere una buona condizione fisica, di essere un giocatore fisico ma allo stesso tempo tecnico. Può essere utile a Conte”.


In quest’ultime partite c’è stato un calo abbastanza evidente da parte del Napoli, questo calo è dovuto più ad un aspetto fisico o mentale?

Credo che possa essere un insieme di cose, conoscendo Conte non credo sia dovuto soltanto ad una condizione fisica. Credo che nell’arco della stagione ci possa essere un calo da parte di tutti, che si è sommato anche a qualche infortunio e le prestazioni non sono state positive. Dunque, in campo di infortuni e prestazioni non positive anche a livello mentale si può avere un contraccolpo psicologico. Speriamo che Conte riesca a risollevare la squadra già da sabato nel match importantissimo contro l’Inter.”

In caso la partita di sabato contro l’Inter dovesse andare male, cosa può provare a dare il Napoli per vincere questo scudetto?

Sarà importante non perdere l’aspetto psicologico. Il Napoli potrebbe essere avvantaggiato dal calendario rispetto a quello dell’Inter che ha molte più partite, ancora impegnata in Coppa Italia e Champions. Anche l’Atalanta ha molte partite difficili. Per provare a vincere questo campionato fino all”ultima giornata di campionato, sarà importantissimo non perdere la partita di sabato contro l’Inter. Dunque, facciamo grande affidamento al condottiero Conte, che è a capo di questa squadra e in questi momenti difficili proverà a ricompattare il gruppo e l’ambiente e proverà a presentare una grande prestazione per il match scudetto contro l’Inter”.

 

ADV
ADV