Giacomo Raspadori, autore del gol che regala la vittoria al Napoli, è stato intervistato nel post-partita Union Berlino-Napoli portata a casa dagli azzurri di Rudi Garcia. Le parole dell’italiano:
“Nelle zone centrali del campo mi sento più a mio agio, riesco coi miei movimenti a liberare gli spazi alle mie spalle. Oggi non siamo riusciti a livello tecnico a essere brillanti, a fare la nostra gara, ma vincere una gara del genere non era facile visto anche il clima che c’era”.
È cambiato qualcosa dopo la sconfitta contro la Fiorentina?
“Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che siamo una squadra forte. Dobbiamo giocare ogni gara per vincere, lo step è stato guardarci negli occhi sapendo che non si poteva più sbagliare”.
Quanto vale questo primo gol stagionale in Champions?
“Giocare qui è un emozione pazzesca e farlo in una serata di Champions è fantastico, un’emozione unica”.
Come hai ritrovato Garcia dopo la pausa con l’Italia?
“Penso di aver ritrovato lo stesso mister, abbiamo continuato a lavorare come fatto fin dall’inizio. Ci abbiamo messo un po’ per entrare nelle sue dinamiche ma ora siamo sulla strada giusta. Soprattutto per l’approccio mentale abbiamo ottenuto queste due vittorie, dobbiamo continuare con questa voglia di portare a casa le vittorie”.