Rione Terra Sibilla ko, il pres. Di Bonito: “Voglio capire chi siamo, interverrò personalmente”

ADV
ADV

Debacle all’esordio nel campionato di Eccellenza per il Rione Terra Calcio Sibilla, che è apparso ancora non al top della condizione e ha pagato dazio al Casoria, che ha arrotondato il punteggio nei finali di tempo per un totale di 6-0 al Chiovato di Bacoli. Il presidente dei flegrei Sergio Di Bonito vuole vederci chiaro dopo questa dolorosa sconfitta: “Voglio capire chi siamo e tutti i problemi che ci sono, ma sto già cercando di intervenire finché siamo in tempo per ribaltare questa situazione di difficoltà. Abbiamo rinnovato l’intera squadra e ci troviamo a doverci conoscere e a dover costruire nuovamente un gruppo vincente, perché la rosa costruita quest’estate non presenta ancora le caratteristiche che rispecchiano questa società. Pertanto chiederò a tutti i componenti il massimo impegno per dare più di quanto mostrato sinora, concentrandosi esclusivamente sul terreno di gioco per aiutarsi a vicenda a far decollare questo progetto in un campionato difficile come l’Eccellenza“.

 

LA PARTITA – Match al Chiovato di Bacoli da giocarsi con un caldo sahariano, iniziato infatti dalle due squadre con ritmi bassi e senza sussulti fino alla mezz’ora, quando Foti scarica in rete un calcio di punizione dal limite dell’area. Il Casoria accelera poi nel finale di tempo, quando in un minuto segna due reti: al 40′ Giordano è fortunato in un rimpallo in area e fa 0-2, mentre al 41′ Lepre gira di prima intenzione sul primo palo un cross dalla sinistra per il terzo gol ospite. Nella ripresa mister Faustino sostituisce l’infortunato Di Giorgio con Migliaccio, che al 52′ si sposta il pallone sul destro e calcia in area costringendo il portiere alla parata di piede. Il Rione Terra Sibilla prova a rientrare nel match al 75′ con una fuga a destra di Migliaccio e il cross per l’incornata di Mascolo di poco fuori, ma poi la squadra flegrea si spegne: due minuti dopo Casolare nega la doppietta a Lepre con un grande intervento, ma all’85’ nulla può sulla rasoiata di Grieco da fuori area. Doppietta di Lepre che arriva comunque poco dopo con un tap-in in scivolata, prima di chiudere la gara con un’altra rete e la sua tripletta personale.

 

RIONE TERRA CALCIO SIBILLA – ASD CASORIA 0-6

 

RIONE TERRA CALCIO SIBILLA: Casolare, Errico (58′ Caiazzo), Baratto, Iannuzzi, Barletta, D’Angelo (46′ Albano), Castellano, Castaldo (71′ Calvanico), Soprano (58′ Longobardo), Di Giorgio (46′ Migliaccio), Mascolo.

 

ASD CASORIA: Santangelo, Carannante (88′ Esposito), Guglielmo, Giordano (68′ Grieco), Foti, Battaglia, Lepre, Severino (85′ Francese), Esposito (88′ Porzio), Rega, Salim (68′ De Rosa).

 

MARCATORI: 30′ Foti, 40′ Giordano, 41′, 86′ e 94′ Lepre, 85′ Grieco

 

ARBITRO: Di Placido di Ariano Irpino. Assistenti Freda e Forgione (Avellino)

 

NOTE: Ammoniti Mascolo, Iannuzzi, Albano, Castellano (R), Severino (C). Espulsi Castellano (R) all’87’ e a fine partita Baratto (R) e massaggiatore Casoria. Recupero: 3′ 1°T, 4′ 2°T

ADV
ADV