Simeone: “I napoletani sono intensi e passionali, fanno sempre quello che possono per te”

ADV
ADV

L’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, è stato recentemente ospite del programma “A tu per tu” sui canali ufficiali della Lega Serie A. Durante l’intervista, il Cholito ha condiviso i suoi sentimenti nei confronti della città partenopea e dei suoi abitanti, esprimendo il forte legame che ha sviluppato sin dal suo arrivo. Le sue parole rivelano non solo la passione per il club, ma anche un sincero apprezzamento per la cultura e la vita sociale di Napoli.

Di seguito le parole dell’argentino:

“I napoletani sono intensi e appassionati”, ha dichiarato, evidenziando come, fin dal primo giorno in cui è arrivato, abbia sentito non solo il supporto del pubblico, ma anche un legame autentico con le persone che abitano la città”.

“Cosa amo di più di Napoli? “La cosa che amo di più di Napoli, oltre al club, sono i napoletani. Li amo. Lo dico sempre. Sono intensi, passionali. Fanno sempre quello che possono per te. Vogliono il meglio per te. Vogliono sempre aiutare. Si prendono cura di te. Ti invitano sempre a mangiare fuori. Sono molto simili agli argentini. Queste cose li rendono diversi dagli altri. Sono stato in molti posti in Italia ma Napoli è come casa” ha detto il Cholito.

Ho trascorso molto tempo in Italia. Penso che siano otto o nove anni che sono stato in Italia come giocatore ma ho vissuto qui anche quando mio padre giocava in Italia. Ho vissuto a Milano e Roma. Ricordo ancora di aver vissuto all’Olgiata e andare a scuola lì quando avevo circa 5 o 6 anni fino ai 10 circa. Penso che siamo stati in Italia per sei anni, a Roma. Aggiungere quel tempo da bambino da quando sono qui come giocatore, sono circa 15 anni. Questo mi fa sentire un po’ italiano”.

ADV
ADV