Il commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti, ex Napoli, ha ricevuto a bordo di una nave MSC il Gazzetta Sports Awards come allenatore dell’anno dalla Gazzetta dello Sport. E ha rilasciato alcune dichiarazioni
“A Napoli è facilissimo vincere: quando si ha il supporto di una città come Napoli tutto diventa facile. Questa vittoria ha fatto esplodere la città di gioia. Quando vado in giro per Napoli e mi riconoscono sono io che li voglio abbracciare.
Io non litigo mai con nessuno gli altri litigano con me e poi accuso il colpo. Ma accetto chi vuole tornare a essere mio amico dopo avermi perso per un po’. L’amico più grande che ho nel calcio? E’ Di Lorenzo.
Europei? Sarà un’esperienza bellissima e ci andiamo con tutto l’entusiasmo. Io chiamo in nazionale chi la voglia di infilarsi la maglia dell’Italia”
prestigioso premio ai grandi campioni dello sport. Otto le categorie confermate:
-
- Uomo dell’anno: Gianmarco Tamberi, salto in alto oro ai Mondiali
- Donna dell’anno: Sofia Raffaeli, danza ritmica argento ai Mondiali e vincitrice Coppa del Mondo
- Allenatore: Luciano Spalletti, scudetto col Napoli e ct Italia
- Squadra: SSC Napoli, vincitrice scudetto, presenti il presidente De Laurentiis ed il capitano Di Lorenzo
- Atleta Paralimpico: Ambra Sabatini, 100 metri oro ai Mondiali
- Performance: Lautaro Martinez, Inter, 4 gol contro la Salernitana
I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di importanti partner aziendali e istituzionali. Anche per questa IX Edizione vincitori e vincitrici nelle rispettive categorie riceveranno in premio l’anello degli Awards, disegnato in via esclusiva dalla Maison Damiani. MSC Crociere è Main Partner, oltre a ospitare l’evento a bordo della propria nave MSC Fantasia. Dr Automobiles Groupe e UnipolSai sono Premium Partner. Santa Margherita è Sparkling Partner. Pastificio Felicetti, Riflessi, Vanini e Edilizi Acrobatica sono Partner. L’Evento si svolge con il Patrocinio del Comune di Napoli.