Luciano Spalletti è tornato a parlare di Nazionale, annunciando che ci saranno due nuovi convocatitra gli azzurri per le gare con Belgio e Israele in Nations League. Interpellato su Chiesa e Politano, il c.t. pare invece chiudere le porte agli attaccanti di Liverpool e Napoli.
Spalletti è stato stuzzicato sui prossimi impegni in Nations League dell’Italia, impegnata il 10 ottobre contro il Belgio all’Olimpico di Roma e il 14 ottobre contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine.
In vista dei quelle gare, il c.t. presenterà due novità tra i convocati. “I giovani italiani possono avere un futuro importante – le parole di Spalletti – Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo”.
Diverso, invece, il discorso per Federico Chiesa e Matteo Politano, entrambi protagonisti di un ottimo avvio di stagione con le maglie di Liverpool e Napoli. Spalletti spiega di seguire i due attaccanti esterni, ma aggiunge anche col passaggio al 3-5-2 saranno loro a doversi adattare al gioco dell’Italia.