La SSC Napoli celebra il Natale in grande stile con un esclusivo Christmas Party presso il suggestivo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, uno dei luoghi più iconici della Campania. Questo evento non è solo una festa, ma un’occasione per rafforzare lo spirito di squadra e il legame con la città di Napoli, in un’atmosfera che unisce storia, cultura e passione sportiva.
Alla festa partecipano i calciatori, lo staff tecnico guidato da Antonio Conte, i dirigenti e ospiti speciali. È un momento per celebrare i successi della stagione e creare un’atmosfera di coesione all’interno della squadra. Non mancano discorsi motivazionali, brindisi augurali e momenti di condivisione che evidenziano il senso di appartenenza al club.
Un Christmas Party che non è solo una festa, ma un’esperienza che fonde sport, cultura e tradizione napoletana in una serata da ricordare.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha scritto una lettera bellissima letta in occasione del Christmas party del club azzurro.
Di seguito le parole del presidente:
“Ho sentito un bellissimo monologo recitato da una bellissima attrice che ringrazio, però vorrei dire a tutti voi e soprattutto a lei che nel ‘700 e nell’800 Milano e Roma non esistevano, esisteva Napoli.
Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale ed è qualcosa che non soltanto attraverso il calcio, cosa che stiamo cercando di fare perché per 14 anni siamo stati gli unici del campionato italiano a vivere le vestige europee. Poi abbiamo avuto un anno disgraziato e vabbè, amen, quello è un altro capitolo su cui mi intratterrò tra due-tre anni quando l’avrò digerito. Però devo dire che Napoli è una realtà unica, inimitabile.
I| 3 ottobre veniva inaugurata la prima ferrovia ed era Napoli-Portici. Per noi oggi è un onore trovarci in questa location di grande tradizione. Non voglio rovinarvi la serata e i prossimi artisti, non voglio rovinarvi le sorprese. Quindi vi auguro un sereno Natale con le vostre famiglie e un 2025 che sarà sicuramente pieno di gioia. Tanto che celebreremo i 2500 anni della nostra amata città. Forza Napoli sempre!”.