Sono poco più di 2.200 i biglietti del Terzo Anello Blu di San Siro venduti fino ad ora in vista della partita Inter-Napoli, in programma questa sera alle 20.45. Fidelizzati e non residenti in Campania. Le operazioni, in corso sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie, si sono chiuse sabato alle ore 19.00 senza colpi di coda.
Il dato è condizionato da tre fattori molto rilevanti. Il primo, quello più pesante, è il divieto di trasferta per i residenti in Campania che di fatto elimina una buona metà dei possibili acquirenti; il secondo è l’obbligo di tessera del tifoso per tutti i supporters azzurri che limita soprattutto quei tifosi del Nord non proprio assidui che magari pensavano di farsi la trasferta a San Siro (la tessera non è più sottoscrivibile per questa gara); il terzo è collegato ai tempi di comunicazione della vendita con un preavviso brevissimo nella mattinata di lunedì.
Lunedì sono stati acquistati circa 900 biglietti mentre oltre 700 sono stati staccati nella mattinata di martedì per poi rallentare decisamente mercoledì quando sono stati meno di 150 i tagliandi venduti, una tendenza che si è confermata anche nelle giornate di giovedì e venerdì. Infine sabato c’è stato un leggero aumento grazie agli indecisi dell’ultimo ma non si è superata quota 2.200 tagliandi.
Molti altri tifosi azzurri hanno acquistato biglietti dei settori ordinari, in particolare il Terzo Anello Rosso Laterale che costava 65 euro; l’obiettivo è anche quello di tornare a casa in un orario “decente” evitando di essere trattenuti al freddo fino a quasi un’ora dopo la partita come accade per chi va nel settore ospiti.