VIDEO- La conferenza stampa di Conte pre Torino-Napoli

ADV
ADV

È iniziata alle 14:30 la conferenza stampa di mister Antonio Conte per la sfida di domenica 1 dicembre 2024, alle ore 15:00, in vista del match, fuori casa, contro il Torino.

DI SEGUITO LA CONFERENZA STAMPA DI CONTE:

“Come si riesce a non farsi influenzare nel lavoro quotidiano da questa situazione di classifica inaspettata? Noi dobbiamo essere realisti capendo che siamo solo alla 13esima giornata e in più capendo che dalla 1a alla 7ima ci sono 6 squadre in pochissimi punti. A mio parere, penso non rimarrà così fino alla fine, e che già dalla fine del girone d’andata la classifica inizierà ad allungarsi. A noi, comunque, fa piacere perchè dimostra che stiamo facendo un buon lavoro, ponendo delle importanti basi. Anche nei singoli vedo una squadra molto più cresciuta anche rispetto a Dimaro e Castel Di Sangro e di questo va dato merito ai ragazzi”.

“Che impressione ha avuto sul percorso di Vanoli? Paolo è un ragazzo serio e gran lavoratore. Ho avuto il piacere di conoscerlo quando ero C.T. perchè lui allenava un’under, poi quando c’è stata l’opportunità l’ho portato con me. Mi è dispiaciuto quando ha deciso di intraprendere una strada diversa, ma al tempo stesso sono stato orgoglioso di avergli dato un qualcosa”.

“Lele Oriali ha detto, qualche giorno fa, che le favorite per lo scudetto sono Inter e Atalanta e che il fuoriclasse del Napoli è Antonio Conte. È d’accordo? Lele da questo punto di vista è un amico ride (ndr). Io penso che nelle coppe europee l’Italia sta iniziando ad avere un livello tecnico-tattico di squadre forti molto elevato. Noi abbiamo vinto contro la Roma che è una signora squadra, lo ha dimostrato ieri pareggiando contro il Tottenham, e questo viene sottovalutato. Oggi ti trovi ad avere a che fare con delle squadre molto forti ed ecco spiegato questo equilibrio, complimenti a loro perchè tutto questo fa parte di un percorso che anche noi, un domani, vorremmo affrontare”.

“Si aspetta un Kvara più determinante a Torino? Khvicha a livello di determinazione sta crescendo sempre giorno dopo giorno. È sicuro anche che il calciatore è molto deluso perchè ha avuto 2 chanche per fare 2 gol, avrebbe dato più tranquillità anche a noi e avremmo potuto gestire meglio gli ultimi 10′. È un ragazzo che ha voglia di crescere, è sul pezzo ed è  sintonizzato molto bene con gli altri compagni. Vedo un calciatore che sempre voglia di fare degli step in avanti, e quando vedo questo sono molto tranquillo. Ripeto, parliamo di un ragazzo di 23 anni che può ancora crescere tanto e che sta lavorando per diventare un top”.

Di seguito il link della conferenza del mister:

 

ADV
ADV