VIDEO- La conferenza stampa di Conte prima di Lazio-Napoli

ADV
ADV

Il Napoli affronterà la Lazio giovedì 5 dicembre in Coppa Italia.

Oggi la conferenza stampa di mister Conte.

DI SEGUITO LA CONFERENZA DEL MISTER:

Antonio Conte ha esordito in conferenza stampa mandando a nome suo e di tutta la SSC Napoli un grande abbraccio ed una pronta guarigione ad Edoardo Bove.

Poi ha commentato la partita contro la Lazio:

“Giovedi avremmo un’altra opportunità chiara per testare la crescita di tutti i calciatori. Sarebbe importante per il club andare avanti in questa competizione”.

“A fine anno sarò contento se mi renderò conto che abbiamo posto delle basi per essere ambiziosi. Bisogna andare oltre il risultato ed oltre la posizione in classifica, bisogna vedere se si stanno costruendo delle basi”.

“Il mio obiettivo è quello di portare a Napoli quello che mi è stato chiesto dalla società”.

Sulla formazione di giovedì:

“Noi guardiamo di partita in partita. La più importante per noi adesso è quella di giovedì. Farò le mie scelte. Abbiamo avuto questo buon inizio di campionato grazie a tutta la rosa: a chi ha giocato, a chi è subentrato e a chi non ha giocato proprio che ha tenuto negli allenamenti alto il livello di competitività. Quando vedo che c’è una crescita da parte di questi ragazzi lo dico perché lo penso. Tastare la crescita da parte di tutto il gruppo per capire che se siamo ben attrezzati in caso di un infortunio. Questo è troppo importante. Darò spazio ai giocatori che se lo sono meritati. Sono sicuro che ci sarà una grande risposta come è già avvenuta contro il Palermo. Abbiamo tutti bisogno di risposte”.

Su Raspadori:

“Penso che sia un giocatore importante. Uno di quelli che meriterebbe più spazio. Penso che faccia parte di quei 13-14 calciatori che hanno giocato di più. Mi aspetto di avere delle conferme anche giovedì. E’ un giocatore di qualità che ci alza la qualità nelle conclusioni in porta e nel palleggio”.

Sulla vittoria della Coppa Italia:

“Qui si parla con troppa facilità di vincere. Le vittorie vanno costruite, altrimenti non si va da nessuna parte. L’obiettivo è costruire qualcosa di solido e un gruppo che abbia l’ambizione reale di poter stare lì con le altre”.

Qui il link della conferenza stampa del mister:

https://www.youtube.com/live/9Moe4vkaIyM?si=AgrELc5Km2exdOY4

ADV
ADV