Vitik per la difesa, quotazioni in rialzo

ADV
ADV

Non costa molto e per gli scout è di grande prospettiva. Martin Vitik (‘2003) attende solo il Napoli, nei suoi allenamenti quotidiani, anche perchè in Repubblica ceca c’è la pausa invernale. Il 26 dicembre abbiamo tracciato il profilo del difensore per il presente e per il futuro che il Napoli potrebbe ingaggiare nelle prossime ore se Radu Matei Drăgușin andrà al Tottenham. E spiegato le basi della possibile operazione. I partenopei sono preferiti all’Ajax, dall’atleta e dal suo entourage.

Vitík, il predestinato ceco accostato al Napoli

 

Alfredo Pedullà, esperto di mercato, nel suo editoriale su Sportitalia, ha messo in evidenza le operazioni di mercato delle italiane, soffermandosi anche sul Napoli. “Il mercato è partito, ma qualcuno è già in ritardo. La Roma avrebbe dovuto già avere il difensore centrale, visto che Ndicka è in partenza per la Coppa d’Africa, Smalling è eternamente parcheggiato in infermeria e alla prossima influenza sarà Mourinho a giocare tra i centrali. La rinuncia a Bonucci è cosa buona e giusta, stiamo parlando di un ex grande interprete del ruolo ma reduce da un periodo davvero negativo. Alla Roma – come raccontato da Gianluigi Longari – piacerebbe Chalobah, la soluzione migliore, sta seguendo Demiral, possono venire fuori altre idee, l’importante è non prendere tanto per prendere”.

Inoltre, Pedullà, ha aggiunto: “Il Napoli, dopo aver ceduto Elmas al Lipsia, si sta attivando per regalare – Samardzic a parte – almeno un paio di rinforzi a Mazzarri. Fatta per Mazzocchi, tra le altre cose serve un difensore e da qualche giorno i riflettori su Martin Vitik, 2003 dello Sparta Praga”.

“Il Milan ha perso tre centrali nello spazio di qualche mese, non avrà per lungo tempo Kalulu, Thiaw e Tomori, la prima cosa da fare doveva essere quella di portare in Italia uno specialista vero”.

“Se arriverà tra tre o quattro giorni sarà troppo tardi, non si può giocare sulla pelle di un allenatore in chiara difficoltà. E non si può riprendere Gabbia, con tutto il rispetto, interrompendo il prestito con il Villarreal. Il Milan ne ha persi tre tutti titolari, quindi avrebbe dovuto bloccare uno specialista dello stesso livello. Discorso elementare, ma evidentemente difficile da memorizzare. L’operazione Terracciano, invece, è intelligente: parliamo di un 2003 che può coprire diversi ruoli a centrocampo e che ha qualità già espresse a Verona”. Ha concluso Pedullà.

L’INDIZIO SOCIAL – Il ceco, intanto, lascia traccia sui social ad un indizio di mercato. Infatti il difensore ha iniziato su Instagram l’attaccante azzurro Khvicha Kvaratskhelia.

ADV
ADV