Sotto gli occhi del direttore sportivo Meluso, del capo scouting Micheli e del braccio destro Mantovani, oltre che dal direttore della comunicazione Lombardo, il Napoli Primavera esce sconfitto dal Braga per 1-0 nel match di esordio della Youth League alla “Cidade Desportiva do Sporting Clube de Braga”.
Il comunicato della società azzurra:
Portoghesi che passano dopo una decina di minuti con Noro che riprende una respinta della traversa ed infila: 1-0.
Il Napoli ha una reazione di grande impeto e sfiora il pareggio al quarto d’ora con un colpo di testa di Vigliotti: si oppone il portiere lusitano che salva il risultato. Stesso copione al 28′: Gioielli tira a botta sicura e ancora Carvalho si produce in una super parata. Azzurrini che meriterebbero il pareggio.
Nella ripresa c’è ancora la pressione dei ragazzi di Tedesco ma il Braga resiste e sfiora il secondo gol con un numero di Goncalves e stavolta è Turi che con un intervento prodigioso chiude lo specchio.
Nel finale l’assalto azzurro è massiccio ma non produce occasioni da rete. Il Napoli esce sconfitto in questo debutto internazionale ma la prestazione fa ben sperare per il prosieguo del cammino.
Napoli: Turi; Peluso, Mazzone, D’Avino, Di Lauro, Gioielli, Russo (68′ Mutanda), De Chiara (60′ Schiavo), Malasomma (60′ Lorusso), Vigliotti (68′ Raggioli), Vilardi. All. Tedesco